lunedì 7 maggio 2018

Il record, e un chissà

 Tra sabato e domenica ho piazzato 30 libri, come mai era successo in un weekend non fieristico. 30 libri spacciati a passanti semplicemente a zonzo in due giornate grigie; mi serviva dopo il weekend peggiore di sempre, quello scorso a Testaccio.
 Sono tornato in via Ojetti a un anno di distanza e ho ottenuto: un probabile invito a una radio e, udite udite, un possibile ritorno in Tv. Una ragazza si è avvicinata e ha sentito un tautogramma e mi ha detto: Senti, io lavoro per questa trasmissione (me la dice, la conosco) e vorrei farti fare un provino.
 Non so come andrà, magari manco mi chiamerà; poco importa. L'illusione è una delle cose che più mi piacciono al mondo, è pura letteratura. Pazienza se poi svanisce nel nulla, anche i romanzi si chiudono e finiscono sullo scaffale con la polvere.

Nessun commento:

Posta un commento