venerdì 13 aprile 2018

Festa del Libro a Enna

Quattro giorni e mezzo di Festa del Libro a Enna (e dintorni), tra presentazioni e laboratori di scrittura nelle scuole elementari e medie e superiori. E pranzi e cene tra scrittori, librai, attori, insegnanti; eravamo diventati una squadra, se non addirittura una famiglia a orologeria. Sono stato tra studenti esaltati dai tautogrammi, ho invogliato una bimba di nove anni a tornare a leggere romanzi (per la gioia matta della mamma), sono stato in carcere e ho fatto evadere dei detenuti attraverso il mare, con carta e penna. Sono arrivato in Sicilia che a momenti il cappotto non bastava contro il vento bastardo, l'ho lasciata col sole lassù a fare capriole. Sto rincasando a Roma, ho sonno, ho dormito pochissimo anche per colpa di un paio di occhiali finiti. Domani partita con la Nazionale Scrittori: si affronta la Svezia. Domenica terrò lezione prima Rovigo e poi a Bologna. Ma presto o tardi mi fermerò, lo prometto.

Nessun commento:

Posta un commento