lunedì 19 febbraio 2018

Abitare le idee

Senti: ho un posto in cui vendo oggetti di artigianato, alcuni con materiali di recupero; ora voglio usare lo spazio per fare dei laboratori, mi importa soprattutto che circolino idee e che vengano nel negozio persone con voglia di mettersi in gioco. Ti va di fare un corso di tautogrammi da me?
 A Gabriele ho detto di sì. Venerdì sono andato a Gallarate e Abitare Le Idee mi ha accolto con mille oggetti fatti a mano, i calepini e una scacchiera così bella da mettere appetito, tanti giochi di legno e bicchieri ricavati da bottiglie di vetro. La mia "classe" ci ha messo un po' a prendere posto attorno al tavolo, troppa la curiosità verso ciò che ci circondava, tutto sembrava vivo; poi ho iniziato e la "classe" mi ha ascoltato come se fossi un gioco pure io, ha fatto domande, ha scritto tautogrammi e ogni tanto Gabriele interveniva con delle chicche, o con dei vassoi pieni di roba buona da mangiare e vini da bere.
 Abbiamo tutti imparato qualcosa, abbiamo condiviso idee, ci siamo arricchiti. Sarebbe tutto così facile, no?

Nessun commento:

Posta un commento