lunedì 5 giugno 2017

Fidenza e Bologna

Dopo avere dormito un numero troppo basso di ore, ieri mattina con le palpebre ancora pruriginose lascio il Piemonte e arrivo a Fidenza: domenica mattina, piazza Garibaldi semi deserta. I so-tutto-io canuti parlano di calcio. Ci fossero stati loro in panchina a dirigere, allora sì che le cose sarebbero. Perché loro figurati se. Va be'. Quanto tempo mi do prima di andarmene? Aspetta, non faccio in tempo a posizionarmi e si ferma una signora: una vicenda vergognosa se ne va. Bene, mi dico. Però continua a essere una città quasi fantasma. Però. Una coppia si ferma, mi chiede che faccio, prendono una vicenda vergognosa, una a testa, è doppietta, sono come CR7. Alle 13 ho spacciato 5 vicende vagamente vergognose e posso sbaraccare col sorriso da ubriaco di sonno. Stasera sarò a Bologna, alle 18:30 qui: La confraternita dell'uva // Libreria - Cafè - Wine Bar.

Nessun commento:

Posta un commento